struccanti a confronto
Ciao a tutte,
quante volte arriviamo la sera tardi che chissà come riusciamo a trascinarci a letto e l’idea di levarci il trucco dal viso ci sembra una vera tortura così finiamo x infilarci sotto le coperte con il fondotinta ancora sul viso e le ciglia indurite dal mascara? Non vi preoccupate xchè almeno una volta nella vita è successo a tutte. Ma mi raccomando verso i 30 anni dovrà diventare una routine obbligatoria altrimenti potremo dire addio ad una pelle bella e radiosa negli anni a seguire.
Ho pensato di raccontarvi la mia esperienza con alcuni struccanti che ho provato in questi anni che mi hanno reso questa fase serale un po' meno sgradevole.
Ho iniziato a struccarmi con le prime salviette struccanti che compri al supermercato (mai più): mezz’ora di strofinamenti vari con conseguenti perdite di ciglia e arrossamenti sul viso.
Poi un giorno ho voluto riprovare e ho acquistato in farmacia le salviette struccanti della Hema, Cleansing Face Wipes, ideali per pelli secche e sensibili:: morbide e talmente imbevute che sono riuscite in un istante a rimuovere persino l’eyeliner resistente all’acqua..
Poi ho utilizzato il balsamo struccante della Clinique .Si tratta di una scatola contenente una sostanza simile al burro di cacao. Basta prendere una piccola quantità di prodotto e massaggiarla su tutto il viso e sugli occhi: scioglie all’istante tutto il trucco, anche quello più resistente e, dopo una semplice sciacquata, il viso torna pulito come al mattino.
Il barattolo dura circa 5-6 mesi e puoi trovarlo da Sephora intorno ai 25 euro.
Il latte detergente I Provenzali Bio è un cosmetico ecobio protettivo extradolce, ideato per la pelle dei bimbi, strucca benissimo viso e occhi, è delicato e non brucia nè secca la pelle, perfetto anche per rimuovere fondotinta liquido o makeup waterproof ed ha un ottimo profumo.
Il latte detergente Kaloderma è un prodotto struccante per viso e occhi molto delicato, strucca e idrata la pelle e va bene per qualsiasi tipo di pelle.
Il GARNIER all'estratto di uva bianca, è molto delicato sulla pelle, fresco, leggero, non unge e si rimuove velocemente e facilmente con del cotone o con un panno in microfibra. Io lo uso solo sugli occhi perché non brucia e rimuove velocemente il mascara.
L'acqua micellare YVES ROCHER HYDRA VEGETAL una linea completamente ideata per idratare e illuminare la pelle e renderla più tonica, ha una profumazione leggera e delicata, essendo un’acqua è fresca e leggera, e oltremodo è un prodotto versatile non solo per struccare ma anche per rimuovere qualsiasi traccia di trucco/sporco, anche dopo l’uso del detergente o di una salviettina. Indicata per le pelli da normali a miste.
L'acqua micellare YVES ROCHER SEBO VEGETAL con le stesse proprietà, ma indicata soprattutto per le pelli da miste a grasse , io la uso tranquillamente sugli occhi e non brucia .
Il gel micellareYVES ROCHER all'Aloe vera si presenta come un detergente gel ma allo stesso tempo è uno struccante micellare, quindi un gel micellare molto piacevole soprattutto d’estate, quando fa molto caldo, perché essendo leggero e soffice sulla pelle riesce a portare via ogni traccia di sporco, auto/abbrozzante e trucco. Non produce schiuma, segno che la sua formulazione non è aggressiva sulla pelle e non la secca ulteriormente.
Degno di nota è il latte detergente della Bionike molto delicato e consigliato x chi ha la pelle delicata.