maschere viso in tessuto
Ciao a tutte,
se nn avete voglia di prepararvi da sole delle maschere x il viso e nn volete impiastrarvi tutte nell'applicarle e nel risciacquo sappiate che ne esistono in commercio già pronte molto pratiche e valide . Le maschere viso in tessuto sono sicuramente uno dei prodotti di bellezza più in voga nell’ultimo periodo.
Prima di applicare una maschera di tessuto dovrete lavare bene il viso con il vostro detergente: è necessario che gli ingredienti possano agire su una pelle pulita e libera da impurità. Generalmente si applica la maschera di sera dopo essersi struccata.
Questa tipologia di maschera è più efficace se usata fredda (aumenta il potere ricompattante e sgonfiante) quindi mettete la bustina in frigo per almeno 10 minuti prima dell’applicazione. La posa è di almeno 15-20minuti, mai di meno. Dopo averla rimossa procedete al massaggio del viso con il prodotto rimanente, esattamente come se steste applicando una crema. Stendete il liquido avanzato anche sul collo, sul décolleté e lasciate che si asciughi senza risciacquare.
Eccone alcune di Sephora : ( 3,90 euro l'una )
Maschere viso da notte : formula gel fresca e confortevole, si applicano sul viso deterso prima di andare a dormire, agendo nel corso della notte, restituendo al risveglio un incarnato fresco e riposato. Alle già presenti in gamma, quali melograno, the verde, rosa, loto e perla si aggiungono oggi nuove varianti: orchidea, alghe e avocado. La maschera da notte orchidea è levigante e anti età, quella all’avocado è nutriente e riparatrice, mentre quella alle alghe è purificante e detossificante.
-Lotus Mask idratante e rilassante al fiore di Loto, lascia la pelle distesa e soffice.
-Green Tea Mask anti-imperfezione e opacizzante, ha un potere astringente, i pori appaiono minimizzati e dopo un paio di applicazioni tende anche a seccare i brufoletti.
-Pearl Mask illuminante e uniformante: contiene vere perle bianche che uniformano l’incarnato e lo rendono luminoso, specifica per i periodi di stress
con pelle grigia e spenta o per chi passa tantissime ore alla scrivania davanti al pc.
Ma nn solo hanno creato nuovi formati dedicati non solo a viso ma anche x occhi, mani , labbra e x la cura e alla bellezza dei piedi.
Le maschere di Tony Moly ( brand coreano ) acquistabili anch'esse da Sephora o su Amazon.
Le maschere in tessuto I’m REAL di TonyMoly sono realizzate in rayon. I tre strati di tessuto consentono alla pelle di assorbire in profondità l’essenza di cui sono imbevuti e di aderire perfettamente alla pelle. Si tratta di maschere a base di ingredienti naturali pensate per rispondere alle diverse esigenze della pelle: idratare, purificare, illuminare, ecc. Il kit si divide in tre grandi famiglie a seconda della tipologia di liquido in cui sono imbevute: quelle a base acquosa ad alta concentrazione di idratazione, quelle con micro emulsioni di facile assorbimento e quelle a base lattiginosa che forniscono alla pelle ulteriore nutrimento. Tutte le maschere sono prive di parabeni, talco, benzofenone e trietanolammina
Maschere I’m REAL TONY MOLY a base d’acqua
Le maschere di questa linea sono tutte arricchite con essenze a base d’acqua aggiungendo quindi alle caratteristiche tipiche dell’ingrediente principale anche la massima idratazione.
- Maschera al limone ha una funzione illuminante. Grazie all’estratto di limone dona ai coloriti spenti una nuova radiosità.
- Maschera al tea tree: l’estratto di tea tree ha una funzione emoliente e calmante sulla pelle.
- Maschera al pomodoro: per le pelli ruvide che necessitano di luminosità, idratazione e morbidezza l’ideale è l’estratto di pomodoro.
- Maschera all’aloe: perfetta per le pelli secche, questa maschera ricca di aloe dona alla vostra pelle l’idratazione di cui ha bisogno.
- Maschera al melograno : se la vostra pelle ha bisogno di elasticità, grazie alle proprietà del melograno otterrete una pelle tonica.
Maschere I’m REAL TONY MOLY a base di microemulsioni
Grazie alle microemulsioni che vengono facilmente assorbite dalla pelle e allo stesso tempo rilasciano acqua e olii questa linea di maschere è perfetta per agire in profondità.
- Maschera al vino rosso: se la vostra pelle presenta pori visibili e dilatati, grazie a questa maschera ricca di vino rosso, otterrete una pelle con meno imperfezioni.
- Maschera alle alghe marine: l’estratto di alga marina è la soluzione ideale per purificare la pelle senza rinunciare a luminosità e freschezza.
- Maschera al broccolo: vitalità è la parola d’ordine di questa maschera che grazie alle proprietà del broccolo promette di donare energia alla pelle stanca.
Maschere I’m REAL TONY MOLY a base lattiginosa
Si tratta di una linea di maschere nutrienti che grazie alla base lattiginosa arricchita con oli naturali dona elasticità alla pelle.
- Maschera al riso: se volete una pelle radiosa e brillante l’ingrediente di cui avete bisogno è il riso.
- Maschera all’avocado: l’avocado, ricco di vitamina C ed E e noto per le sue proprietà antiossidanti nutre in profondità la pelle.
- Maschera al makgeolli: questa maschera è a base di makgeolli, un vino di riso fermentato ricco in vitamine e minerali. Grazie a sostanze come come la lisina, che aiuta a mantenere la fermezza della pelle, e le vitamine B2 e B3, che la rendono più luminosa, il risultato purificante sulla pelle è garantito.
Visto che sn molto imbevute vi consiglio di aprirle sul lavandino, il tempo di posa è 20-30 minuti e vi consiglio di restare sedute o la maschera rischia di scivolare x terra; dopo averla tolta consiglio si massaggiare il rimanente siero sul viso.