maschere viso fai da te

Voglia di scrub? Usa il sale , prezioso contro la cellulite e gli accumuli di  liquido nei tessuti. In una ciotola mescola yogurt, un cucchiaio di olio, meglio se leggero,  per esempio di avocado, e sale fino: diversamente dal sale grosso non  correrai il rischio di graffiare l'epidermide; spalma sulla pelle umida,  sotto la doccia, massaggiando tutto il corpo e lasciando agire per  qualche minuto; la pelle apparirà subito più luminosa,  purificata e liscia. Come alternativa crea un impasto dolcissimo con miele, farina  di cocco e yogurt , mettilo nella vasca da bagno e immergiti.

Per un effetto lifting prendi una ciotola  e versa l'albume di un uovo,  spalmalo su viso e collo picchiettando delicatamente con i  polpastrelli; puoi aggiungere del succo di limone che è astringente e  detossinante. Grazie al contenuto di vitamina C e collagene, anche il kiwi, ricco di antiossidanti, aiuta a contrastare la formazione delle rughe mantenendo la pelle elastica e giovane: mescola la sua polpa a un cucchiaio di miele, aggiungi yogurt, limone fresco e spalma sul viso, lasciando agire  per qualche minuto. Una coccola x la pelle x  tutti i giorni? Schiaccia una patata bollita, ricca di amido, e in una ciotola aggiungi yogurt e olio (perfetto l'olio di karitè, altamente nutritivo), poi massaggia sulla pelle, attendi 15 minuti e sciacqua con acqua tiepida.

Hai poco tempo ma senti la pelle stanca? Ecco una velocissima maschera  fai da te illuminante per il viso: in una ciotola mescola qualche  cucchiaio di miele, altamente nutritivo e dall'effetto cicatrizzante,  insieme al succo di limone fresco, astringente e ottimo per depurare; massaggia il viso, senza dimenticare fronte e collo, lascia  agire per qualche minuto poi sciacqua con acqua tiepida e x finire prendi un batuffolo intriso di acqua di rose ein un attimo  la pelle sarà rigenerata e splendente.

Per preparare un' efficace maschera viso lenitiva schiaccia una patata,  preziosa per le pelli arrossate grazie al contenuto di amido, poi aggiungi farina  di avena e latte oppure acqua di rose .In alternativa unisci infuso di camomilla, qualche cucchiaio di miele e farina d'avena:  ingredienti dolcissimi e naturali per curare la pelle giorno dopo  giorno. Le maschere fai da te a base di olio, frutta, miele e derivati del latte sono naturali e adatte anche alla pelle più sensibile. 

Per ottenere una maschera purificante fai da te frulla la polpa di una mela, aggiungi un cucchiaino di aceto o limone fresco, poi massaggia il  viso, lascia agire per qualche minuto e sciacqua; puoi sostituire alla  mela alcuni acini d'uva, astringente, o cetriolo. Una buona  abitudine per intensificare l'effetto purificante è preparare la pelle  riempiendo una bacinella d'acqua calda, a cui aggiungerai qualche goccia  di olio essenziale, per esempio rosmarino, eucalipto o tea tree, e un  cucchiaio di bicarbonato. Dopo circa 15 minuti la pelle sarà pronta per  una pulizia del viso: le unghie non devono essere a contatto con la  pelle, usa una velina da arrotolare intorno alle dita, poi tampona il  viso con una bustina di camomilla tiepida, immersa nell'infuso e  strizzata.

Hai la pelle secca? Prepara una maschera dolcissima:  frulla o schiaccia con la forchetta la polpa di una banana e aggiungi  qualche cucchiaio di yogurt in modo da creare un impasto non troppo  liquido: puoi aggiungere qualche goccia di olio di avocado, rosa  mosqueta  o karitè. Se l'epidermide appare particolarmente secca, irritata e tagliata dagli agenti atmosferici mescola una percentuale maggiore di miele, da stemperare con qualche goccia di latte o yogurt in modo che possa scivolare sulla pelle senza difficoltà e applica sulla pelle asciutta; dopo qualche minuto  sciacqua con acqua tiepida e asciuga il viso tamponando dolcemente con  un asciugamano.

Per un effetto levigante,  mescola in una ciotola amido di riso o argilla  bianca e un cucchiaio di yogurt; aggiungi all'impasto qualche goccia del  tuo olio essenziale preferito x esempio il rosmarino influisce positivamente sulla rigenerazione  cellulare. Utilizza la frutta di stagione: puoi schiacciarla e unire qualche cucchiaio di yogurt o latte e del miele. Per esempio, le fragole sono note per le proprietà astringenti e depurative, oltre a possedere un aroma delizioso.

Maschera purificante al limone: succo di mezzo limone, 4 cucchiaini di miele e 1 albume d’uovo. In una terrina montante a neve gli albumi, aggiungete il succo di limone e il miele, girate bene il tutto e applicate sul viso. Lasciare agire 10 minuti e poi sciacquate il viso con acqua tiepida.

Maschera all’Aole vera: 50 grammi di gel di aloe vera, 50 grammi di miele, 1 cucchiaino di germe di grano e 1 cucchiaino di argilla. Mescolate tutti gli ingredienti insieme in una tazza finchè il composto risulterà corposo. Applicare sul viso evitando il contorno occhi, lasciate in posa 10 minuti, lavate con acqua fredda. Il trattamento va ripetuto almeno due volte a settimana.

Maschera per purificare la pelle del viso: 2 cucchiaini di Sale di Epsom, il succo di mezzo limone, la polpa di una foglia lunga di aloe vera. Mescolate insieme tutti gli ingredienti fino a creare un impasto cremoso e poi applicatelo sul viso. Lasciate agire la maschera per 10 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida e tamponate delicatamente la pelle per asciugarla. Gli effetti saranno davvero benefici sulla vostra pelle, grazie al limone che ha proprietà astringenti e all’aloe, con le sue capacità di cicatrizzare e rigenerare la cute.

Maschera viso fai da te purificante alla melassa nera: 1 cucchiaio di melassa nera di canna, 1 cucchiaio di semi di sesamo, 1 cucchiaio di yogurt. Polverizzare i semi di sesamo nel macina caffé elettrico,mescolare la melassa e lo yogurt con la polvere di semi: si otterrà un composto cremoso e omogeneo; applicatelo delicatamente sul viso e lasciatelo agire per 15 minuti.

Per preparare una maschera per il viso allo zafferano, dal potere illuminante, unite due cucchiai di latte di cocco, o di yogurt bianco, e un pizzico di zafferano (pochissimo, per non rischiare di macchiare la pelle). Se lo avete a disposizione, aggiungete anche un cucchiaio di legno di sandalo in polvere, da acquistare in erboristeria. Lasciate agire per 10-15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Con la farina di ceci potrete preparare una maschera per il viso purificante. Versate in una ciotola due o tre cucchiai di farina di ceci e unite una piccola quantità d'acqua tiepida, che vi servirà per ottenere un composto cremoso. Aggiungete anche un cucchiaino di succo di limone. Applicate la maschera alla farina di ceci sul viso e lasciate agire per 10 minuti prima di risciacquare.

Per preparare la vostra maschera per il viso all'avocado frullate una piccola quantità della sua polpa con un cucchiaino di olio di jojoba o di olio di rosa mosqueta; applicate la maschera sulla pelle del viso asciutta e senza trucco. Lasciate agire per 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida. La polpa di avocado contiene vitamina E, che aiuta a prevenire i segni del tempo dovuti all'azione dei radicali liberi.

Per preparare questa maschera per il viso, consigliata per riequilibrare la pelle mista, vi serviranno mezzo cetriolo e un cucchiaio di yogurt bianco. Affettate il cetriolo e frullatelo nel mixer insieme allo yogurt, fino ad ottenere un composto omogeneo; applicate la maschera sul viso e lasciate agire per 15-20 minuti prima di risciacquare.

Per preparare una maschera per il viso nutriente e antietà mescolate bene o frullate una piccola banana schiacciata con 2 cucchiai di panna da montare, 1 cucchiaio di miele biologico e 1 cucchiai di farina d'avena. Unite anche un po' di acqua di rose o di semplice acqua di rubinetto; applicatela sul viso e lasciatela agire per 30 minuti prima di risciacquare.

Per preparare una maschera fai da te per pelli secche, sensibili e stanche: 30 g di argilla bianca, 3 cucchiai di acqua di fiori d'arancio (attività tonificante e rigenerante cutanea), 1 cucchiaino di cera liquida jojoba ( proprietà antiossidanti, emollienti, protettive solari), 2 gocce di essenza di camomilla (proprietà antisettiche, antinfiammatorie e lenitive), 2 gocce di olio essenziale di arancio (proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo). In un recipiente di plastica o di ceramica (evitare quelli di metallo) aggiungere l'acqua di fiori d'arancio all'argilla, e mescolare bene fino ad ottenere una massa densa e poi aggiungere lentamente tutti gli altri ingredienti, uno per volta, continuando a mescolare. Spalmare la maschera fai da te su viso e collo, evitando labbra e contorno occhi. Lasciare agire per 15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e, dopo aver asciugato il viso, applicarvi un tonico e/o una crema specifica per pelli sensibili.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infradito gioiello le adoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa   Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposaRisultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposaRisultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa

Tag

  un reggiseno x tutti i tipi di scollature

 

 

                       

articoli

prodotti x bambini

Ciao a tutte le mamme come me, vorrei consigliarvi i prodotti che ritengo più validi per aiutare a crescere al meglio i nostri bambini:     se si arrossa spesso il culetto consiglio la pasta di Fissan : se ne può utilizzare poca xchè è molto densa e funziona benissimo( quella...
Continua...
<script>
  (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
  (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
  m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
  })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga');
 
  ga('create', 'UA-77752652-1', 'auto');
  ga('send', 'pageview');
 
</script>