makeup : gli errori da evitare

Ogni giorno (o quasi) trucchiamo i nostri occhi, ma sei sicura di conoscere tutti gli accorgimenti del caso per ottenere un risultato impeccabile? Sapevi che è meglio non usare l'eyeliner se hai l'occhio tondo e che gli ombretti metallizzati non vanno mai messi sulla palpebra fissa?  Sapevi che il modo più corretto per applicare l'ombretto è con movimenti dall'alto verso il basso e non orizzontalmente? Annerire con una matita (o kajal) i bordi interni dell'occhio o utilizzare ombretti troppo scuri sulla palpebra non abbellirà i tuoi occhi se li hai  infossati.

Spesso non ce ne accorgiamo, ma alcune lacune in fatto di make up possono alterare in maniera negativa l'impegno e il tempo dedicati a migliorare la propria immagine. Bastano pochi accorgimenti per un risultato perfetto per esempio evitare prodotti a base grassa che con il passare delle ore si sciolgono, all'utilizzo di colori satinati quando si hanno gli occhi stanchi, fino alla depilazione eccessiva delle sopracciglia.

  • Per correggere la forma dell'occhio, è meglio optare per delle nuance neutre sulla palpebra e un color pesca/biscotto da sfumare appena sopra la piega dell'occhio per minimizzarne l'infossamento. Inoltre, concentrati sul trucco delle ciglia per intensificare lo sguardo di questo tipo di occhi che spesso sono anche molto tondeggianti.
  • Applicare l'ombretto in polvere con pressioni orizzontali, quindi dall'esterno verso l'interno o viceversa, crea quelle anti-estetiche pieghette sulla palpebra che rende lo sguardo stanco. Preleva l'ombretto con un pennellino e pressalo dall'alto verso il basso: le grinze non si faranno vedere!
  • A volte sei di fretta e ti capita di dimenticare il primer? Il trucco occhi durerà sicuramente molto meno e c'è pericolo di chiazze e l'ombretto si depositerà a righette sulla palpebra: basta mettere una goccia di base occhi e spalmarla sulla palpebra per ottenere un finish dell'ombretto perfetto e duraturo.
  • Mettere poco mascara può rendere strano lo sguardo e c'è più probabilità che coli durante la giornata. Mettere abbastanza mascara rende lo sguardo più intrigante e sexy, inoltre durerà di più ve lo assicuro.
  • . Sebbene in commercio ci siano molti prodotti a lunga tenuta, spesso accade di avere poco tempo e di utilizzare come base ombretti in crema, in gel, matitoni per la palpebra mobile o kajal per intensificare la rima interna e poi accade che la sera ci si renda conto che il bellissimo smokey eyes realizzato la mattina si è completamente sciolto, facendoti assomigliare ad un panda. Per rendere un trucco occhi veloce a lunga tenuta, tampona un ombretto in polvere sopra la base dello stesso colore e otterai un trucco sofisticato e a lunga durata.
  • Gli ombretti chiari ed illuminanti non sono indicati se c'è una forte presenza di borse ed occhiaie. Le texture satinate e/o metallizzate, infatti, tendono a riflettere la luce e a porre quindi in evidenza questi inestetismi quindi opta per degli ombretti scuri o neutri, preferibilmente opachi che aiutano a ridurre i gonfiori e rendere lo sguardo più fresco grazie al contrasto cromatico che si verrà a creare.
  • Rendere le sopracciglia naturalmente folte troppo sottili verso la fine  può appiattire lo sguardo quindi cerca di rendere il tutto armonico senza spinzettarle troppo, ma donando loro un aspetto naturale e simmetrico con l'aiuto di una matita o una cera.
  • Calcare troppo con il trucco, magari anche colorato, sortirà un effetto mascherone poco piacevole che indurirà i tratti del volto: se  gli occhi sono il tuo punto di forza, puoi realizzare dei make up carichi e originali, ma è consigliabile lasciare le labbra nude ; se, invece, la tua bocca è sensuale e carnosa, opta per un rossetto che sublimerà le tue labbra e crea delle leggere sfumature giocando con la tecnica del chiaroscuro sugli occhi quindi bisogna scegliere se puntare sulle labbra o sugli occhi.
  • Adatta le ciglia finte al tuo occhio xchè se nn le misurate e  saranno troppo lunghe, il risultato sarà disastroso: la colla tirerà troppo in quanto applicata anche in zone non necessarie e la delicatissima zona vicino al dotto lacrimale può irritarsi , se nn tutto l'occhio e farete una fatica immane x toglierle . Adagia le ciglia finte a ridosso dell'attaccatura naturale ( ricordate che la parte con i peletti più corti va verso l'interno dell'occhio), taglia con una forbicina la parte in eccesso e applica le ciglia finte con una colla apposita e vedrai che oltre  ad apparire molto più naturali, risulteranno anche confortevoli e non fastidiose!
  • Si sa, il contouring (anche abbastanza evidente) è uno dei trend più gettonati degli ultimi tempi, ma quante utilizzano questa tecnica correttamente? E' necessario, infatti, tenere in considerazione la forma del proprio visoper porre in evidenza i pregi e minimizzare i difetti. Se hai zigomi prominenti, scurire sotto di essi con un bronzer li porrà ancor più in risalto e il viso sembrerà troppo scavato e acquisirà un'espressione poco vivace: la soluzione è scurire a cavallo di essi e addolcirli con un blush fresco ed illuminante. Se hai il viso tondo, applica la tecnica contraria per "scavare" otticamente il volto e donargli maggiore tridimensionalità e per rendere lo sguardo naturalmente fresco, opta per un color panna/avorio opaco.
  • Illuminare con un ombretto chiaro la zona più interna dell'occhio è un metodo efficace per rendere lo sguardo fresco e vivace; ma in che modo? Sicuramente non con del bianco iridescente o bianco opaco xchè x un risultato naturale è indicato scegliere delle nuances panna o avorio.
  • Gli occhi grandi sono un pregio non da poco che va enfatizzato nella maniera corretta: utilizzare un make up monocolore senza profondità può donargli un aspetto stanco ; meglio affidarsi alle sfumature del nero e del marrone scuro per intensificare lo sguardo dandogli profondità.
  • L'applicazione di un ombretto metallizzato come oro, rame o bronzo fin sopra la palpebra fissa e l'arcata sopraccigliare è un errore sempre e comunque. Queste tonalità, poste in quella zona incupiscono e invecchiano lo sguardo rendendolo spento e gonfio. Se ti piacciono, però, li puoi utilizzare  sulla palpebra mobile, meglio se abbinati a sfumature opache dalla piega naturale dell'occhio in su.
  • L'eyeliner non sta bene a tutte le forme di occhi in particolare x chi ha gli occhi tondi: una riga più o meno spessa può enfatizzare questa particolarità fisionomica e creare un effetto contrario di maggiore globulosità . Dona a chi possiede gli occhi a mandorla, oppure più o meno allungata e anche agli occhi piccoli in quanto ha il potere di ingrandirli otticamente. La linea di eyeliner dev'essere ben disegnata e seguire la forma dell'occhio, mutandola verso la fine solo di pochi millimetri per non rendere il make up troppo artificioso e finto. Se hai gli occhi grandi sfumalo e otterrai così uno smoked eyeliner perfetto per il tuo tipo d'occhi.
  • Se hai superato gli "-anta" da un po', con il trucco occhi meglio optare per tonalità eleganti, neutre e soprattutto opache come i marroni, i neri e i blu scuri al posto di colori troppo sgargianti o texture che non ti donerebbero e se i tuoi occhi sono chiarissimi, non utilizzare  un ombretto chiaro o bianco xchè nn si vedrebbe e  gioca invece con i contrasti.
  • Non usare la matita labbra troppo scura sui bordi delle labbra: meglio un tratto che si confonda con il rossetto, decisamente più sofisticato e femminile sulla bocca.
  •  Non mettere il mascara solo al centro delle ciglia xchè l’occhio perde intensità: se si procede ad applicare il mascara con grande cura anche sulle ciglia più esterne lo sguardo si apre e diventa magnetico.
  •  Non truccarsi senza preparare la pelle: una crema che idrati e protegga è indispensabile per creare una base perfetta sulla quale poi il trucco viene applicato meglio e  risulterà perfetto e durerà di più.
  •  Non scegliere un fondotinta troppo scuro o troppo chiaro: deve essere il più vicino possibile al tono naturale dell’incarnato per fondersi con la pelle e renderla più uniforme e omogenea. Va provato quindi sul viso o sul collo, mai sulla mano.
  • Non applicare il fard su tutto il viso : va messo solo sulla zona degli zigomi, delle guance e delle tempie per risvegliare con discrezione l’incarnato.
  • Non esagerare con la cipria xchè serve solo per tamponare le lucidità e  mettendone troppa si ottiene un effetto “infarinato” poco piacevole. Meglio scuotere il pennello o il piumino prima di appoggiarlo sul viso.
  • Non applicare una terra molto scura xchè i tratti si caricano e il viso perde naturalezza: la terra  non deve essere mai più scura di tre toni rispetto al colore naturale della pelle e il pennello va scosso sulla mano prima di usarlo per non utilizzare troppa polvere.
  • Non tratteggiare le sopracciglia con la matita occhi xchè è grassa e rischia di colare tutta: le matite per sopracciglia invece sono oil-free: danno una correzione precisa e naturale che resiste a lungo e se avete solo una matita occhi, stemperate il tratto con un pennellino e tamponate un po’ di cipria per fissarlo.
  • Non uscire con il rossetto dal contorno delle labbra: se lo si fa, va fatto a regola d’arte altrimenti la correzione diventa volgare. Meglio usare una matita ben temperata e stare nei contorni seguendoli con precisione fino agli angoli della bocca.
  • Non utilizzare il correttore in grande quantità: va usato soltanto dove serve, con parsimonia per evitare di appesantire il viso rendendo più visibili le imperfezioni anziché mascherarle.

 

 

Infradito gioiello le adoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa   Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposaRisultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposaRisultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa

Tag

  un reggiseno x tutti i tipi di scollature

 

 

                       

articoli

prodotti x bambini

Ciao a tutte le mamme come me, vorrei consigliarvi i prodotti che ritengo più validi per aiutare a crescere al meglio i nostri bambini:     se si arrossa spesso il culetto consiglio la pasta di Fissan : se ne può utilizzare poca xchè è molto densa e funziona benissimo( quella...
Continua...
<script>
  (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
  (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
  m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
  })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga');
 
  ga('create', 'UA-77752652-1', 'auto');
  ga('send', 'pageview');
 
</script>