make up in base alla forma del viso

Ciao a tutte ,

oggi parleremo di come truccare il viso in base alla forma , agli occhi ..... minimizzando le proprie imperfezioni e cercando di valorizzarsi .

 

Viso ovale:

I punti forti sono gli occhi e le labbra. Le sopracciglia dovrebbero avere una forma ad ala di gabbiano con la punta svettante verso le tempie. L’occhio va truccato sulla palpebra superiore con un colore chiaro, mentre le cromie più scure vengono posizionate alla fine, sfumate verso l’esterno così si darà l'illusione di una forma più allungata. Un punto luce  sotto l’arcata sopraccigliare è fondamentale x alzare ancora di più l’occhio. Per le labbra, invece, non vanno utilizzati colori troppo accesi o sgargianti; meglio puntare sui toni caldi e naturali come il pesca. 

 Per chi ha un viso ovale è importante mettere in risalto gli zigomi con polveri luminose, per rendere il viso più armonioso, mimetizzandone le imperfezioni attraverso le zone di ombra da creare sulla fronte e sul mento. Stendere della terra in polvere scura, o una cipria bronzer dai toni caldi, a partire dalla attaccatura dei capelli sfumando fino a metà fronte e sul mento.Si passa poi a risaltare gli zigomi creando una linea scura diagonale di terra che arriva a metà guancia, sfumando poi del blush nei toni del rosa e del pesca  Sotto agli occhi e alla bocca applicate un’illuminante in polvere o liquido  che, oltre a dar luce al viso, vi permetterà di far fuoriuscire maggiormente le gote e le labbra.

 Non bisogna dimenticarsi del contouring per il naso, è importante creare le giuste zone di ombre e luci, se questo è un po’ troppo lungo, applicando della terra sui lati del naso, per farlo sembrare più stretto, e dell’illuminante su tutta la lunghezza del setto.

 Per quanto riguarda i capelli un taglio corto e mosso è perfetto.

 

Viso tondo:

Scegli per il viso fondotinta leggeri e poco coprenti dai colori caldi biscottati o sul beige evitando accuratamente i colori chiari. Anche per il trucco degli occhi scegli colori scuri e soprattutto sfumabili, perfetto un eyeliner matita gel da applicare lungo la palpebra superiore e inferiore, lungo l'attaccatura delle ciglia. Il trucco per allungare gli occhi che in genere sono tondeggianti è quello di sfumare sempre verso l'esterno. Puoi anche usare un ombretto chiaro nella parte interna dell'occhio, scura verso l'esterno: importante è sempre sfumare oltre la fine della palpebra. Prediligi un mascara volumizzante, correggi le sopracciglia evitando la forma ad angolo, diritta o arcuata preferendo una linea arrotondata. Enfatizza il contorno delle labbra con una matita e scegli rossetti dai colori accesi. Applicare il fard sul viso partendo dalle tempie in alto e pian piano scendere sempre con movimenti circolare verso il basso, sotto lo zigomo: evita di scegliere fard troppo perlati o satinati perché il fatto che riflettano la luce tende ad ingrandire la parte e quindi far apparire il tuo viso ancora più largo Applicare una terra abbronzante a creare le ombre che partono dalla fronte e scendono in verticale fino al lato del mento e sfumate sempre una terra scura sotto gli zigomi, in diagonale fino a metà guancia,  X quanto riguarda le zone di luce, gli illuminanti vanno applicati nelle zone da mettere in risalto e far fuoriuscire, partendo dalla fronte fino al dorso del naso e sugli zigomi.

 

Viso squadrato:

  Il fondotinta sceglilo più scuro xchè quello chiaro tende ad illuminare il viso e ad allargarlo: applicalo sfumandone una piccolissima quantità ai lati della fronte e al centro della stessa, andando così ad addolcire la zona dell'attaccatura dei capelli e passa lo stesso fondotinta sugli zigomi e sul naso, cercando di definire meglio la forma del viso desiderata e x finire stendilo dalla base delle orecchie e, con un movimento rotatorio, raggiungi i lati del mento.

Per distogliere l'attenzione dalle mascelle importanti, è buona regola puntare sugli occhi: delineali in maniera marcata con un eyeliner, ma evita di fare linee troppo spesse! Utilizza un eyeliner liquido con la punta in feltro, non troppo spessa, e cerca di fare una linea dritta e ben definita. Ricordati che il ruolo del mascara è fondamentale per portare l'attenzione sugli occhi! Usane uno che volumizzi e allunghi le ciglia senza formare grumi. Se hai le ciglia corte, puoi ricorrere a delle ciglia finte. Usa colori naturali per gli ombretti, evitando invece colori eccessivamente vivaci. Cura le sopracciglia, alzando l'angolo per dare maggiore slancio al viso. Riempi le labbra per renderle più carnose, ricorrendo alla matita e usa colori chiari e naturali. 

Evita  i capelli lisci che non farebbero altro che posarsi sui lati del viso, marcandone gli angoli imponenti. Ricorri piuttosto a onde morbide o ricci. In generale, per un viso così, sono più adatti tagli di media lunghezza e scalati.

 

 

Infradito gioiello le adoro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa   Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposaRisultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposaRisultati immagini per infradito gioiello sposa  Risultati immagini per infradito gioiello sposa

Tag

  un reggiseno x tutti i tipi di scollature

 

 

                       

articoli

prodotti x bambini

Ciao a tutte le mamme come me, vorrei consigliarvi i prodotti che ritengo più validi per aiutare a crescere al meglio i nostri bambini:     se si arrossa spesso il culetto consiglio la pasta di Fissan : se ne può utilizzare poca xchè è molto densa e funziona benissimo( quella...
Continua...
<script>
  (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
  (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
  m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
  })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga');
 
  ga('create', 'UA-77752652-1', 'auto');
  ga('send', 'pageview');
 
</script>