Le labbra sono una delle armi di seduzione più potente per le donne. A volte basta un sorriso per conquistare un uomo. Se poi aggiungiamo alle labbra il giusto trucco, sarà impossibile resistervi! Ma allora, come truccare le labbra nel modo migliore? Per non sbagliare bisogna tenere in considerazione una serie di aspetti, il primo dei quali, riguarda il tipo di labbra che si hanno.
Se si sfoggiano labbra sottili, la missione sarà cercare di renderle più carnose grazie al trucco, ed è qui che avranno un ruolo fondamentale i colori e i rossetti più indicati per questo scopo. Se invece, avete già delle labbra carnose, potrete spaziare più liberamente, avendo però cura di non esagerare.
n.b. La matita deve avere lo stesso colore del rossetto, né più chiaro né più scuro. La matita è poi fondamentale per disegnare bene le labbra e ottenere un ottimo risultato.
Se hai le labbra sottili e vuoi renderle più carnose,opta per i colori chiari che riflettono la luce, creando un effetto volumizzante. Se ami i gloss, opta per quelli madreperlati o brillanti: l'effetto volume è assicurato. Evita i colori scuri che farebbero sembrare le tue labbra ancora più sottili di quello che sono. Usa un primer volumizzante che contiene degli ingredienti capaci di dare volume alle tue labbra in modo naturale. In più, aumenta la tenuta del rossetto e del gloss. Un altro segreto: usa una matita per tracciare il contorno delle tue labbra: cerca di creare una nuova linea di contorno, che superi di circa 3 millimetri quella reale. Tracciala un po' alla volta, a piccoli tocchi, in modo che il tratto risulti preciso. Usa una matita di colore identico a quello del rossetto che hai scelto. Per finire, applica un tocco di gloss al centro delle labbra per creare l'illusione di avere labbra ancora più carnose.
I colori di rossetto ideali sn : rosa tenue, beige, rosa pesca, perlato, bronzo chiaro, metallico. Per far sembrare più grande una bocca sottile applica un po' di fondotinta (o correttore) sulle labbra per mimetizzarne i contorni, metti un tocco di cipria per far durare di più il rossetto, e poi disegna il contorno con una matita rimanendo un millimetro all'esterno delle labbra.
Se hai le labbra carnose puoi scegliere tutte le sfumature di colore che desideri, sia scure sia chiare. Preferibilmente, opta per rossetti matte e se non vuoi che le tue labbra sembrino ancora più carnose, evita i colori troppo vivaci.
Per diminuire l'effetto "volume" delle tue labbra, tracciane il contorno con la matita, restando ad 1 millimetro dalla loro linea naturale, verso l'interno. Poi, colorale con un rossetto mat e piuttosto scuro, nei toni del rosso, del marrone o del cioccolato.
Un altro segreto: applica un tocco di fondotinta sul bordo delle labbra per sfumarne i contorni. Stendilo direttamente con le dita, senza pennello, modellando il contorno della bocca a tuo piacimento.I colori di rossetto ideali sn : bordeaux, rame, rosa, marrone. Per far sembrare più piccola una bocca molto carnosa, sfumane il contorno con un fondotinta o un correttore, poi ridisegnane il contorno rimanendo leggermente all'interno delle linee naturali. Per finire applica un rossetto sui toni del rosa o rosso chiaro, per un effetto naturale.
.jpg)
.jpg)
