come scegliere lo smalto
Ciao a tutte,
ogni volta che bisogna scegliere il colore dello smalto è un dilemma xchè in commercio ci sn così tante nuances che nn si riesce a scegliere e oltre a pensare se a lavoro si può osare o meno, in che occasione deve essere esibito..... bisogna ancora scegliere la finitura (lucida, perlata o mat).
In linea di massima si consiglia di preferire gli smalti mat per tutti i giorni, in quanto questa finitura contribuisce a creare uno stile sobrio e discreto.
Gli smalti lucidi, invece, conferiscono sempre uno stile più sofisticato quindi sono da usare soprattutto per le grandi occasioni o comunque quando si desidera apparire iperfemminili.
Gli smalti perlati nn sono + tanto di moda e sono utilizzati solo da pochissime donne xchè ora sn stati sostituiti da quelli metallizzati molto più brillanti.
Molto importante è anche imparare a scegliere lo smalto tenendo conto della forma delle proprie unghie. Se avete le unghie dalla matrice larga, allora preferite gli smalti scuri grazie ai quali le vostre mani appariranno molto più affusolate, mentre se avete unghie strette optate per smalti chiari che otticamente aumentano la dimensione delle unghie.
Stessa distinzione va fatta in base alla lunghezza delle unghie; se le unghie sono lunghe allora preferite i colori scuri, mentre se sono corte la scelta deve ricadere sui colori chiari e vibranti.