come abbinare rossetto e ombretto
19.11.2016 21:54
Ciao a tutte,
quante volte mentre ci trucchiamo ci capita di pensare che rossetto abbinare all'ombretto che abbiamo scelto in modo da esaltare al massimo il make-up? Il colore del rossetto deve intonarsi al vostro incarnato, alla forma del viso, al colore dei vostri capelli e al vostro stile. Non tenendo conto di questi semplici suggerimenti, rischiereste di ottenere un effetto sgradevole e un trucco troppo pesante.
Eccovi alcuni trucchetti x apparire al meglio senza sbagliare.
- Scegliendo un make up occhi basato su tinte oro/bronzo/rame o marrone, sarà importante ravvivare il tutto con un rossetto a lunga tenuta che tende al rosso acceso così conferirete al vostro make up armonia ed eleganza.
- Se scegliete un effetto smokey eyes, dovrete alleggerire la parte inferiore del viso. Se utilizzate nero/grigio o argento completate con una bocca dalle sfumature rosa, evitando le nuance corallo e tutte le tonalità come il rosa pesca o albicocca . Se l’ombretto è poco carico, suggerisco un rossetto delicato, magari rosa confetto mentre se il make up occhi è più aggressivo , meglio ricorrere a un lipstick più importante, come il rosa ciclamino o il fucsia.
- I colori netti degli ombretti blu/azzurri/viola non amano accostamenti a rossetti dalle sfumature altrettanto decise, che potrebbero distogliere l'attenzione da uno sguardo intenso. Meglio quindi optare per qualcosa di molto discreto: un rossetto naturale o color carne o semplicemente un gloss trasparente.
- Quando stendete il verde sugli occhi, scegliete per le labbra dei riflessi aranciati come pesca, rame o corallo chesi sposano perfettamente con il verde e rendono un effetto armonioso e piacevole.